Mettiamoci in cammino – Il Cammino di Santiago (ultimo incontro)

Venerdì 14 febbraio 2020 dalle ore 20:30 alle 22:00

Si chiude il ciclo “Mettiamoci in cammino” dedicato ai cammini più emozionanti di sempre, questa volta in compagnia dello scrittore e fotografo Natalino Russo, finalmente con noi!
Nato nel 1972, originario di Caiazzo (Caserta), vive e lavora a Roma. Laureato in Scienze Naturali, ha iniziato a fare speleologia nel 1992, con il Gruppo Speleologico del Matese, partecipando a spedizioni in Centro America, Filippine, Tunisia e diversi paesi europei. È specializzato in reportage di viaggio e montagna, nonché nella redazione di guide, collaborando con diverse riviste e case editrici. Ha pubblicato alcuni libri di grande successo, tra cui “La via di Santiago” (Vivalda, 2006), “Nel mezzo del Cammino di Santiago – In bicicletta verso Compostela tra viandanti e pellegrini” (Ediciclo, 2010), e l’ultimo “L’Italia è un sentiero – Storie di cammini e camminatori” (Laterza, 2019), dei quali ci parlerà.
Natalino ci racconterà la sua ricca esperienza lungo uno dei cammini più famosi e frequentati al mondo, un viaggio interiore durante il quale ha approfondito le ragioni che spingono milioni di pellegrini a mettersi in gioco, grazie agli incontri con diversi compagni di strada, rivelandoci aneddoti e curiosità che ci faranno vivere e capire meglio il significato di questa meravigliosa avventura…
Vi aspettiamo!!!

Mettiamoci in cammino - Il Cammino di Santiago (ultimo incontro)