Tesseramento

Associarsi al Club Alpino Italiano significa entrare a far parte di una famiglia che conta ad oggi circa 320.000 soci con più di 500 Sezioni e oltre 300 Sottosezioni. Una famiglia con 150 anni di storia quanto mai variegata, composta da tante anime unite dall’amore per la montagna e per la frequentazione dell’ambiente naturale in tutte le sue forme: escursionismo, alpinismo, speleologia, ciclo-escursionismo, sci escursionismo, sci alpinismo, escursionismo in ambiente innevato e tanto altro ancora.
Non va poi dimenticato come lo spirito fondante del Sodalizio sia quello della conoscenza, dello studio e della difesa delle montagne in primis e dell’ambiente naturale in generale. Iscriversi al CAI significa quindi accrescere la propria esperienza, perfezionare la propria tecnica, conoscere da dentro il meraviglioso e affascinante mondo della montagna, della collina ed anche della pianura, delle sue ricchezze ambientali, delle sue tradizioni, della storia e della cultura delle popolazioni che vi abitano, significa frequentare la natura in maniera sicura e consapevole.
Iscriversi al CAI vuol dire entrare a far parte di una famiglia ricca di valori umani quali solidarietà, collaborazione, rispetto ed altruismo.
Iscriversi al CAI vuol dire trovare tanti nuovi AMICI.

Cosa serve per iscriversi?

• 2 foto formato tessera
  • domanda di iscrizione
  • consenso privacy
  • quota associativa