Matese da scoprire

Lasciati sorprendere dal fascino del Matese, una terra che custodisce ambienti ancora autentici e selvaggi!
Scopri i suoi incantevoli paesaggi naturali, perditi tra le vie dei suoi borghi, percorri i suoi innumerevoli sentieri tra boschi rigogliosi e vette dai panorami mozzafiato, scopri i resti dei castelli medievali, vivi l’avventura in luoghi unici e nascosti, fatti avvolgere dall’insieme di esperienze che questo luogo straordinario può offrirti.

Scopri il Matese

Dalla primavera all’inverno, passando per i caldi colori d’autunno, i Monti del Matese sono un ambiente da vivere appieno in ogni stagione. Punteggiato da tanti luoghi unici, centri storici ottimamente conservati, laghi di montagna, sorgenti dalle acque cristalline, grotte, canyon, dolci pianori,  il Matese è una vera miniera di tesori naturalistici, culturali, spirituali…

Scopri il Matese

Tutte queste caratteristiche, unite all’incredibile ricchezza di biodiversità, hanno fatto sì che l’area del Matese sia stata scelta per l’istituzione dell’omonimo Parco Nazionale
La sezione CAI di Piedimonte Matese organizza attività per farti scoprire le meraviglie di questo territorio, dalle escursioni di ogni difficoltà all’arrampicata in falesia, dalle uscite invernali con sci, ciaspole, ramponi, agli eventi culturali.